Documentazione delle attività didattiche della scuola Da Passano
Anno scolastico 2020- 2021
5 febbraio giornata dei calzini spaiati
Gli alunni delle classi III B e III C della scuola primaria Da Passano, dopo la visione del film "Wonder", in occasione della "Giornata dei calzini spaiati", hanno compreso che la diversità è come una scatola di matite colorate... Ogni colore, da solo, è semplice anche se unico, ma solamente insieme possono diventare un meraviglioso arcobaleno, ricco di sfumature! Ognuno di noi è stupendo proprio perché unico e portatore di ricchezza!
Il nostro giardino della memoria
Il primo febbraio 2021, grazie al supporto del signor Giordano Bruschi, dell'associazione ANPI e del Circolo Sertoli, le classi 3B e 3C, 5B e 5C hanno piantato due alberi di mimosa (donati dal Municipio IV Media Valbisagno) in memoria di due donne: Stefanina Moro, una partigiana che ha lottato per la libertà, e Teresa Mattei, partigiana, che ha scelto questo fiore come simbolo della donna e della relativa festa che si celebra l'8 marzo.
Dinosauri di tutti i tipi
Le classi III B e III C della scuola Da Passano hanno fatto un tuffo nel lontano passato e, diventando degli esperti e curiosi paleontologi, hanno ritrovato resti di dinosauri e piante antichissime; poi hanno riprodotto su foglio l'ambiente Giurassico... Triassico e... Cretaceo!
Giornata Bullismo e Cyberbullismo, 9 febbraio 2021



