Documentazione delle attività didattiche della scuola Da Passano

In questo gruppo di pagine è raccolta la documentazione relativa ad alcune attività didattiche svolte presso scuola primaria "Gerolamo da Passano"; per consultarle, usa il menù laterale.

La nostra scuola è impegnata in diversi progetti:

• ACCOGLIENZA: nel passaggio da un ordine di scuola all’altro.
  • NEW ENTRY: per un positivo inserimento dei nuovi alunni durante l’anno.
  • TEATRO: per esprimere se stessi e divertirsi insieme.
  • BIBLIOTECA: per rendere la lettura un piacevole momento di arricchimento personale.
  • SPORT: per stare bene con se stessi, per sviluppare l’autostima e le buone relazioni con gli altri nel rispetto delle regole.
  • LINGUA ITALIANA PER STRANIERI: per potenziare la comunicazione nella nostra lingua.
  • USCITE E VISITE DI ISTRUZIONE: per approfondire le conoscenze.
  • PARTECIPAZIONE ALLE GARE NAZIONALI DI MATEMATICA E AL TORNEO RAVANO: per favorire la socializzazione tra gli alunni e consolidare lo spirito di squadra.
  • ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE: per offrire piacevoli momenti dopo l’orario scolastico.
  • ACQUATICITÀ: fonte preziosa di benessere e di crescita, aiuta a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e perfino l'autostima.
  • PSICOMOTRICITÀ: contribuisce alla conoscenza e padronanza del proprio corpo.