Documentazione delle attività didattiche della scuola Da Passano

Anno scolastico 2020- 2021

La Terra è nostra

I bambini della 1B, in occasione del progetto promosso dal Comune di Genova “Educazione Civica & Scuole – attività per il bene comune nel rispetto delle cose di tutti e della città” e in concomitanza con “La Giornata Mondiale della Terra”, hanno prodotto il video  "La Terra è nostra” . I loro disegni e commenti hanno dato molti spunti di riflessione sulla salvaguardia e sostenibilità ambientale.

5 febbraio giornata dei calzini spaiati

Gli alunni delle classi III B e III C della scuola primaria Da Passano, dopo la visione del film "Wonder", in occasione della "Giornata dei calzini spaiati", hanno compreso che la diversità è come una scatola di matite colorate... Ogni colore, da solo, è semplice anche se unico, ma solamente insieme possono diventare un meraviglioso arcobaleno, ricco di sfumature! Ognuno di noi è stupendo proprio perché unico e portatore di ricchezza!

Il nostro giardino della memoria

Il primo febbraio 2021, grazie al supporto del signor Giordano Bruschi, dell'associazione ANPI e del Circolo Sertoli, le classi 3B e 3C, 5B e 5C hanno piantato due alberi di mimosa (donati dal Municipio IV Media Valbisagno) in memoria di due donne: Stefanina Moro, una partigiana che ha lottato per la libertà, e Teresa Mattei, partigiana, che ha scelto questo fiore come simbolo della donna e della relativa festa che si celebra l'8 marzo.

Dinosauri di tutti i tipi

Le classi III B e III C della scuola Da Passano hanno fatto un tuffo nel lontano passato e, diventando degli esperti e curiosi paleontologi, hanno ritrovato resti di dinosauri e piante antichissime; poi hanno riprodotto su foglio l'ambiente Giurassico... Triassico e... Cretaceo!

Giornata Bullismo e Cyberbullismo, 9 febbraio 2021
9 febbraio 2021 9 febbraio 2021 9 febbraio 2021 9 febbraio 2021