Da Passano a.s. 2020- 2021

Attacchi d'arte

Cosa fare negli ultimi giorni di scuola? Attacchi d'arte con gli oggetti più impensabili!

Progetto "Fuoriclasse": dipingiamo il nostro cortile

Finalmente,dopo il periodo di chiusura per l'emergenza covid, siamo riusciti a realizzare il nostro progetto di Fuoriclasse: rendere più colorato e accogliente il nostro cortile interno, dipingendo tante bandiere...Molte di queste rappresentano le nazionalità di origine di noi alunni!

Pittura rupestre

Eccoci, in una giornata di bel tempo, nel nostro cortile alle prese con la pittura rupestre!

La Terra è nostra

I bambini della 1B, in occasione del progetto promosso dal Comune di Genova “Educazione Civica & Scuole – attività per il bene comune nel rispetto delle cose di tutti e della città” e in concomitanza con “La Giornata Mondiale della Terra”, hanno prodotto il video  "La Terra è nostra” . I loro disegni e commenti hanno dato molti spunti di riflessione sulla salvaguardia e sostenibilità ambientale.

5 febbraio giornata dei calzini spaiati

Gli alunni delle classi III B e III C della scuola primaria Da Passano, dopo la visione del film "Wonder", in occasione della "Giornata dei calzini spaiati", hanno compreso che la diversità è come una scatola di matite colorate... Ogni colore, da solo, è semplice anche se unico, ma solamente insieme possono diventare un meraviglioso arcobaleno, ricco di sfumature! Ognuno di noi è stupendo proprio perché unico e portatore di ricchezza!

Il nostro giardino della memoria

Il primo febbraio 2021, grazie al supporto del signor Giordano Bruschi, dell'associazione ANPI e del Circolo Sertoli, le classi 3B e 3C, 5B e 5C hanno piantato due alberi di mimosa (donati dal Municipio IV Media Valbisagno) in memoria di due donne: Stefanina Moro, una partigiana che ha lottato per la libertà, e Teresa Mattei, partigiana, che ha scelto questo fiore come simbolo della donna e della relativa festa che si celebra l'8 marzo.

Dinosauri di tutti i tipi

Le classi III B e III C della scuola Da Passano hanno fatto un tuffo nel lontano passato e, diventando degli esperti e curiosi paleontologi, hanno ritrovato resti di dinosauri e piante antichissime; poi hanno riprodotto su foglio l'ambiente Giurassico... Triassico e... Cretaceo!

Giornata Bullismo e Cyberbullismo, 9 febbraio 2021
9 febbraio 2021 9 febbraio 2021 9 febbraio 2021 9 febbraio 2021