imagealt

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia a.s. 2023- 2024

Gli insegnanti delle scuole dell'infanzia incontreranno i genitori durante gli open day:

  • Scuola dell'infanzia "Isola che non c'è": 13-14 dicembre 2022 e 17-18 gennaio 2023
    dalle h. 16,45 alle 17,45
  • Scuola dell'infanzia "Mary Poppins": 12- 13 dicembre 2022 e 16-17 gennaio 2023
    dalle h. 16,30 alle 17,30

Le modalità di iscrizione per la scuola dell’INFANZIA risultano, per quest’anno scolastico,
invariate rispetto agli anni scorsi, quindi avverranno con le seguenti modalità:

  • CONSEGNA DELLA DOMANDA: L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, utilizzando il modello disponibile presso la Segreteria oppure allegato a questa pagina a partire dal 9 gennaio 2023 fino al 30 gennaio 2023 (è importante rispettare la scadenza di chiusura iscrizioni)
  • REQUISITI PER L’ISCRIZIONE Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le
    bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2023 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2023 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2024;
  • CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI Qualora il numero delle domande di iscrizione risulti superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2023, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto (visibili sul sito e all’Albo della Scuola).
  • INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale compilano anche il modello relativo alla scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. Per i bambini che non se ne avvalgono, dovrà essere compilato, all’inizio dell’anno scolastico, anche il modello per la scelta delle attività alternative;
  • Documentazione da presentare al momento dell’iscrizione:
    1. Fotocopia della carta d’ identità di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere
    2. Fotocopia del Codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere
    3. Due foto formato tessera dell’alunno
    4. Estratto vaccinazioni aggiornato

Il modello di iscrizione, compilato in ogni sua parte, firmato e completo di allegati, dovrà
essere inviato via mail al seguente indirizzo geic83000d@istruzione.it.

In casi eccezionali potrà essere richiesto, via mail, un appuntamento per consegnare la domanda in segreteria

Per ulteriori informazioni, consultare i documenti in allegato.

Allegati
Modulo-iscrizione-scuola-infanzia2023-24.pdf
documenti iscrizione 2.pdf
scuola infanzia iscrizioni lettera genitori 23 24 (1).pdf
volantino Mary Poppins.pdf
volantino Isola.pdf