Scuola primaria "Anna Frank"

Nella scuola primaria "Anna Frank" sono presenti 10 classi a tempo pieno e la sezione Polo Risorse Educative Speciali.

Edificio scolastico

Descrizione

La scuola Anna Frank è una scuola interamente a tempo pieno che, da oltre trent’anni, adotta con successo l'adozione alternativa al libro di testo per garantire pluralità di informazione e stimoli differenziati adatti a tutti i bambini.

Il metodo di studio è attento alla qualità e quanto più possibile attivo , alterna lezioni frontali ad attività di laboratorio: sono parte integrante del curricolo le attività di ricerca e le uscite didattiche ed attività per piccoli gruppi.

La scuola collabora proficuamente con le famiglie per garantire a tutti i bambini e bambine una crescita sana ed equilibrata alla conquista progressiva di autonomia individuale e capacità di relazione con gli altri.

Sono presenti 10 classi a tempo pieno (40 ore settimanali) e una sezione Polo R.E.S.

Gli orari

ENTRATA: ore 8.15

USCITA: ore 16.15

POLO RES:

ENTRATA: ore 8.30

USCITA: ore 16.30

Scuola primaria "Anna Frank"

Si accede all'edificio da Piazzale Paul Valery.

Elementi

Presso la Scuola Primaria “Anna Frank” è attivo il Polo Risorse Educative Speciali.

Clicca qui per sapere di più sul Polo R.E.S.

Telefono struttura

Cod. Meccanografico: GEEE83002L
Responsabile di plesso: Antonella GENOVESE

Mensa:

Cucina a conduzione diretta in coabitazione con la Scuola dell’Infanzia “Mary Poppins” e organizzata a Self Service.

Note:

Servizio di prescuola a pagamento a cura di una struttura educativa esterna dalle 7,30 alle 8,15.

Attività extrascolastiche a pagamento dalle 16,15 alle 17,30

Novità

Utilizzando il link sottostante, è possibile consultare la documentazione di alcune attività didattiche svolte durante quest'anno scolastico e negli anni scolastici precedenti.

Documentazione delle attività didattiche

Tag pagina: Scuola primaria