Ordinanze allerta meteo – Comune di Genova.

Si trasmettono in allegato le ordinanze allerta meteo del Comune di Genova, con preghiera di un’attenta lettura.

Iscrizioni Scuola Secondaria a.s. 2023- 2024

Gli insegnanti della scuola secondaria "Cantore" incontreranno i genitori delle future prime nella riunione informativa di lunedì 21 novembre dalle ore 16:30 alle 18:00. Gli open days si svolgeranno il 19 e il 20 dicembre 2022, il 16 e il 17 gennaio 2023 alle 15:00 alle 18:30.

Iscrizioni Scuola Primaria a.s. 2023- 2024

Gli insegnanti della scuola primaria incontreranno i genitori delle future prime nelle riunioni informative e durante gli open days. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, consultare i documenti in allegato.

sito openday

Open Day- iscrizioni a.s. 2023- 2024

Nei mesi di dicembre e di gennaio sarà possibile visitare le nostre scuole. Per informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a consultare il volantino in allegato.

Atto di indirizzo a.s. 2022- 2023

Il Dirigente Scolastico emana l'allegato Atto d’indirizzo al fine precipuo di dare opportuni indirizzi per l’avvio dell’a.s. 2022/23, in una logica di individuazione di quelle azioni che potranno essere realizzate nell’arco temporale di un anno con le risorse disponibili per il perseguimento delle priorità e dei risultati già definiti per questo triennio.

PON SOCIALITÀ E L’ACCOGLIENZA

REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI E PER LA SOCIALITÀ E L’ACCOGLIENZA Programma Operativo Complementare (POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR

PON INFANZIA

PON FSER INFANZIA- Prot. 38007 del 27 maggio 2022

“Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU

cartella-file

Piano triennale di prevenzione della corruzione delle istituzioni scolastiche della Liguria 2021/2023

Applicazione alle istituzioni scolastiche della Liguria delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - DM 303 del 11 maggio 2016 recante l’individuazione dei Responsabili della prevenzione della corruzione per le istituzioni scolastiche.

musica-sport

Corsincorso- scuola Anna Frank

Le attività extrascolastiche presso la scuola "Anna Frank" inizieranno lunedì 24 ottobre.  Giovedì 13 ottobre alle ore 15.00 si terrà la riunione di presentazione dei corsi.

sport-basket

Centro sportivo Montaldo- scuola primaria Da Passano

Le attività extrascolastiche presso la scuola primaria "Da Passano" inizieranno lunedì 10 ottobre. Per informazioni ed iscrizioni, consultare il volantino in allegato.

compiti

Bandi borse di studio

Si trasmettono in allegato i modelli relativi all’attribuzione dei contributi per Borse di studio di cui alla legge regionale 8 giugno 2006 n. 15, articolo 12, comma 1, lettere a) e c).

Bacheca

Sospensione attività didattiche e chiusura plessi Anna Frank e Mary Poppins – 26 settembre 2022

Il Dirigente Scolastico comunica che i plessi Anna Frank e Mary Poppins saranno chiusi nella giornata di lunedì 26 settembre 2022.

elezioni

Chiusura plessi Da Passano, L’isola che non c’è e Cantore per elezioni politiche

Il Dirigente Scolastico comunica che i plessi Da Passano, L’isola che non c’è e Cantore saranno chiusi nella giornata di lunedì 26 settembre 2022 perché sedi di seggio elettorale per le elezioni politiche.

Mensa

Vademecum ristorazione scolastica

Si pubblica in allegato il vademecum ristorazione relativo all'a.s. 2022- 2023

classe - vuota

Modalità di ripresa delle attività didattiche per l'a.s. 2022- 2023

Il Dirigente Scolastico, con la circolare 15, comunica le misure organizzative e le regole generali da adottarsi ai fini del contenimento e della mitigazione degli effetti dell'epidemia da Sars-CoV — 2 nel nostro Istituto.

prescuola

Servizio Prescuola- scuola primaria

Il prescuola per gli alunni delle scuole primarie sarà attivo dal 15 settembre, secondo il seguente orario: plesso "Da Passano": dalle 7,30 alle 8,10 plesso "Anna Frank": dalle 7,30 alle 8,15

Back to school

Orari e modalità di ingresso/uscita

Si allega la circolare con gli orari e le modalità di ingresso ed uscita per l'anno scolastico 2022- 2023

mani-bambini-infanzia

Incontri con i genitori dei nuovi iscritti alle scuole dell'infanzia

Le insegnanti delle scuole dell'infanzia incontreranno i genitori dei nuovi iscritti secondo il seguente calendario: plesso "L'Isola che non c'è": lunedì 12 settembre alle h 14,00 presso i locali della scuola; plesso "Mary Poppins": giovedì 8 settembre alle h 14,00 nel sottoporticato di ingresso della scuola "Anna Frank".