Area Tecnologica

All’interno del nostro Istituto vengono utilizzate in maniera diffusa le tecnologie digitali. Ogni plesso dispone di un nutrito parco hardware, di uno o più aule di informatica connesse ad internet e di diverse LIM impiegate quotidianamente per la didattica. La diffusione della connessione alla rete nei diversi spazi permette di integrare i tradizionali supporti cartacei con altri media promuovendo quindi una didattica cooperativa ed interattiva.

La multimedialità attiva più canali comunicativi e quindi risponde contemporaneamente alle diverse esigenze dei nostri alunni: viene quindi utilizzata come forte mezzo di inclusione nel normale svolgimento della didattica in classe, nel lavoro a gruppi, negli specifici interventi destinati agli alunni diversamente abili, con disturbi specifici di apprendimento e, in generale, verso tutti gli alunni che manifestano un bisogno educativo speciale.

Le tecnologie digitali sono essenziali per la metodologia della ricerca e l’adozione alternativa al libro di testo.

ANNO SCOLASTICO 2017- 2018

Funzione Strumentale