Il passaggio segreto

Hai trovato il Passaggio segreto?

Tutto nasce così. Un gruppo di ragazze e ragazzi appassionati di storie e di libri che insieme ai loro insegnanti hanno deciso di creare uno spazio in cui stare insieme, leggere e condividere le proprie passioni!

È il Passaggio segreto, una biblioteca, uno spazio di parola, un luogo di scambio e una filosofia!

Il gruppo degli studenti gestisce tutte le attività dalla promozione della lettura fino alla gestione del prestito e dei tesseramenti.

C’è chi si occupa degli allestimenti e delle decorazioni, recuperando vecchi materiali in modo creativo e immaginando e realizzando murales ispirati ai grandi classici della letteratura.
Il gruppo catalogo raccoglie ogni anno suggerimenti da tutte le classi della scuola per i nuovi acquisti e inserisce i titoli presenti nel database della piattaforma nazionale QLOUD.
I membri del Team Marketing e Comunicazione promuovono l’immagine del Passaggio segreto e coinvolgono sempre più ragazzi nei giochi e nei club della biblioteca.

Dal 3 al 5 aprile il Passaggio è stato ufficialmente aperto con una grande inaugurazione che ha coinvolto tutte le classi in un’eccitante caccia al tesoro a tema “libri”.