"Mi Illumino di Meno" 2023

Giovedì 16 febbraio, in occasione della diciannovesima edizione di "Mi Illumino di Meno", iniziativa sostenuta e promossa dal programma radiofonico Caterpillar per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, la scuola primaria "Anna Frank" ha organizzato il suo primo pedibus.

Circa 100 bambine e bambini, accompagnati da insegnanti e famiglie, hanno raggiunto la scuola insieme, in carovana, a piedi.

Sono state istituite due linee pedibus:

• la linea 1 con capolinea in Piazza Guicciardini, ha percorso via Ricca con fermata intermedia all'incrocio con Salita Spagnoletta;
  • la linea 2 con capolinea nel parcheggio di Via Monte Rosa, ha percorso Passo Ceotto con fermata intermedia ain Via dei Platani.