Pago In Rete

Il ns Istituto ha attivato il servizio Pago In Rete, il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati (viaggi di istruzione, contributo volontario, attività extracurriculari e altri contributi).

Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la registrazione.

Affinchè un utente (es. madre di un alunno) possa essere abilitato anche al versamento elettronico per gli avvisi di pagamenti intestati ad un alunno (proprio figlio), per il rispetto delle norme della privacy, la scuola deve prima acquisire dall’utente (genitore o altro) l’autorizzazione per trattamento dei propri dati personali in associazione all’alunno frequentante e poi configurare l’utente come versante per l’alunno.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” digitando il seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura dei documenti allegati.

Informativa_privacy.pdf

Come accedere e registrarsi su PAGO IN RETE.pdf