Scuola primaria "Gerolamo Da Passano"

Nella scuola primaria "Gerolamo Da Passano" sono presenti classi a tempo pieno (40 ore) e classi a modulo (30 ore). Si trova nello stesso edificio della Presidenza, dell'Ufficio di Segreteria e della scuola dell'infanzia "Isola che non c'è"

Descrizione

La scuola primaria G. Da Passano, ormai radicata nel territorio e da tempo punto di riferimento educativo per il quartiere della Bassa Valbisagno, è caratterizzata da una consolidata tradizione di accoglienza e integrazione.

Questa si esplicita in collaudati progetti rivolti a tutti i bambini che la frequentano e utilizza percorsi didattici ispirati ad una pedagogia attenta allo sviluppo e alla crescita serena degli alunni, nonché al pieno svolgimento e apprendimento consapevole e attivo degli ambiti disciplinari.

Particolare attenzione è inoltre rivolta all’inserimento dei bambini diversamente abili o provenienti da culture e paesi diversi, che contribuiscono ad arricchire il valore esperienziale scolastico.

Sono presenti 10 classi a tempo pieno (40 ore settimanali) e 5 a modulo (30 ore settimanali).

Gli orari:

Orario classi a modulo a.s. 2023- 2024

Entrata: ore 8.10

Uscita: ore 13.10 martedì, mercoledì e venerdì; ore 16.10 lunedì e giovedì

Orario classi a tempo pieno a.s. 2023- 2024

Entrata: ore 8.10

Uscita: ore 16.10

Scuola primaria "Gerolamo Da Passano"

L'accesso all'edificio è possibile sia da Via Bobbio 22 che da Via Montaldo 8.

Cod. Meccanografico: GEEE83001G
Responsabili di plesso: Luisa BALDONI- Roberta GALLO

Note:

Servizio di prescuola a pagamento a cura di una struttura educativa esterna dalle 7,30 alle 8,10.

Attività extrascolastiche a pagamento dalle 16,10 alle 18,00

Novità

Utilizzando il link sottostante, è possibile consultare la documentazione di alcune attività didattiche svolte durante quest'anno scolastico e negli anni scolastici precedenti.

Documentazione delle attività didattiche

Tag pagina: Presidenza Scuola primaria Segreteria