imagealt

Le notizie

Chiamateci con il vostro nome

Chiamateci con il vostro nome

La classe VB della scuola primaria "Anna Frank" con il cortometraggio “Chiamateci con il vostro nome”, curato dal Maestro Fabio Giovinazzo ha partecipato al concorso "Nel nome di Paolo e Giovanni" (quinta edizione, maggio 2023) organizzato  dal Movimento delle Agende Rosse Liguria e si è aggiudicato il premio speciale della Giuria.

La band della scuola

La band della scuola

Il video, realizzato con le classi quinte delle scuole primarie dell'I.C. Montaldo, Anna Frank e Da Passano, è stato montato con immagini e suoni tratti dalle lezioni svolte nel laboratorio di musica della scuola secondaria Cantore e dal saggio finale a Music for Peace/Che festival. Il laboratorio si è svolto da febbraio a giugno 2023.

Calendario

Calendario scolastico 2023- 2024

La Giunta della Regione Liguria con la deliberazione n.471 del 2023 ha approvato il calendario scolastico regionale per l'anno scolastico 2023-2024. Il nuovo anno comincia giovedì 14 settembre 2023 e termina sabato 8 giugno 2024 in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Liguria. Fanno eccezione le scuole dell'infanzia, che proseguono invece fino a sabato 29 giugno 2024.

Mensa

Servizi erogati dalla Direzione di Area Scuola- Comune di Genova

Si pubblica il promemoria contenente alcune informazioni relative ai servizi che la Direzione di Area Scuola del Comune di Genova eroga alle scuole statali.