imagealt

Le notizie

musica

Convocazione commissione ulteriore prova suppletiva orientativo – attitudinale per assegnazione strumento musicale

È convocata un’ulteriore prova suppletiva orientativo – attitudinale per assegnazione strumento musicale per il giorno 27 febbraio ore 14.00 presso la scuola secondaria di primo grado Cantore, corso De Stefanis, 56.

"Mi Illumino di Meno" 2023

Giovedì 16 febbraio, in occasione della diciannovesima edizione di "Mi Illumino di Meno", iniziativa sostenuta e promossa dal programma radiofonico Caterpillar per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, la scuola primaria "Anna Frank" ha organizzato il suo primo pedibus.

Presentazione attività PON "Apprendimento e socialità"

Il nostro Istituto ha ottenuto dal Ministero un finanziamento straordinario (Fondi PON FSE) che permetterà di realizzare attività laboratoriali in orario aggiuntivo. Ai laboratori avranno accesso allievi e allieve provenienti da classi dei diversi plessi scolastici, mentre le attività saranno condotte da insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria.

Giornata della Memoria 2023

Il 3 febbraio 2023, nell'ambito delle attività sulla "Giornata della Memoria", la scuola primaria "Anna Frank" ha ospitato la signora Anna Falco, membro Comunità Ebraica di Genova, che ha raccontato alle bambine e ai bambini la sua esperienza e quella della sua famiglia nel periodo della Shoah.

Giornata dei calzini spaiati – 3 febbraio 2023

La giornata dei calzini spaiati si celebra da dieci anni ed è un inno alla diversità. Tutti possono aderire semplicemente indossando due calzini diversi e condividere il messaggio inclusivo di rispetto reciproco, solidarietà e accettazione degli altri che vuole lanciare questa iniziativa.

strumenti-musicali

Decreto pubblicazione prova strumento

Il Dirigente Scolastico dispone la pubblicazione dell’elenco degli ammessi ed idonei all’esito della prova orientativo-attitudinale per le iscrizioni al corso di strumento musicale a.s. 2023/2024.