Presentazione attività PON "Apprendimento e socialità"

Il nostro Istituto ha ottenuto dal Ministero un finanziamento straordinario (Fondi PON FSE) che permetterà di realizzare attività laboratoriali in orario aggiuntivo.

Esse serviranno ad ampliare e sostenere l’attuale Offerta Formativa e a promuovere l’aggregazione e la socialità tra gli studenti.

Ai laboratori avranno accesso allievi e allieve provenienti da classi dei diversi plessi scolastici (Anna Frank, Da Passano, Cantore), mentre le attività saranno condotte da insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria individuati all’interno del Collegio Docenti dell’Istituto Montaldo.

Le attività proposte (indicate con il termine di “moduli”) sono state oggetto di precise scelte educative e didattiche: alcune di esse sono rivolte ad alunni e alunne, studenti e studentesse che hanno bisogno di consolidare il loro apprendimento di base, nelle discipline-cardine lingua italiana e matematica, mentre altre si rivolgono ad alunni e alunne, studenti e studentesse che padroneggiano bene le abilità strumentali e che hanno interesse ad accrescere le proprie competenze in un campo specifico oppure ad individuare un proprio talento nascosto.

La partecipazione alle attività è gratuita, ma vincolante.

Il solo impegno che si chiede agli iscritti è quello della frequenza.

Nel caso in cui la richiesta superasse l’offerta, un’apposita commissione provvederà alla graduatoria degli aventi diritto.

Nel catalogo allegato vengono illustrati i singoli moduli, le caratteristiche richieste agli alunni/e, studenti/esse per accedervi, nonchè la data e l’orario degli incontri.

Brochure PON_1.pdf